Abbattimento costi
Grazie alla compatibilità dei nostri server Cloud l'accesso in desktop remoto o web è garantita da qualunque dispositivo utilizzato (pc, tablet, smartphone, ecc..). La sicurezza degli accessi è garantita dai nostri firewall e sistemi di alert per la sicurezza dei dati.
Server Virtuale su Struttura Cloud 2 core di CPU- 4GB di RAM-60 GB di hard disk- Windows Server 2008 R2 64bit Italiano-2 Call. L'infrastruttura cloud basata su hypervisor VmWare, prevede Cluster di esecuzione composti da server DELL Poweredge R 620/720 con doppio processore Intel Xeon Sixcore con un minimo di 96GB di RAM. I nodi sono connessi alle SAN tramite switch Infiniband ridondati e multipath a 40 GBit/s Le SAN sono completamente ridondate , e con Raid 10 su dischi SAS 15000 Giri. E' inclusa la snapshot giornaliera effettuata di notte per un rapido rispristino della macchina in caso di disaster recovery. La connettività è è ridondata geograficamente, con collegamenti diretti ai backbone di Wind e Telecom Italia e al MIX (Milan Internet Exchange) - di cui ITnet è co-founder e AS n. 3242 – con performance di eccellenza (roundtrip sotto i 20 ms in Italia) e massima scalabilità.
Inizializzazione server con installazione dei software richiesti dalla fase di start-up, office, acrobat reader e altre utility standard. Configurazione del desktop remoto con tutti i tweak necessari, configurazione dell'utente "utilizzatore" e relative impostazioni e policy di funzionalità e sicurezza. Hardering del server, e del servizio di desktop remoto in accordo con le specifiche dell'utente finale, il desktop remoto sarà aperto solo su ip statici laddove presenti, e sotto vpn per la connessione in mobilità o su sedi esterne. Predisposizione gestione trasferimento dati di banche dati da utente a server
Aggiornamenti sistema operativo, aggiornamento e verifica antivirus, log auditing per verificare la presenza di operazioni inusuali, eventuali tentativi di accesso o altri tipi di accesso alla macchina, disaster recovery tramite le snapshot messe a disposizione dalla struttura (da concordare se una o due snapshot giornaliere devono essere fornite), verifiche delle risorse hardware virtualizzato utilizzato ed eventuali ottimizzazioni.
Assistenza utente/utilizzatore server tramite ticket orario con system e contatto telefonico, risoluzione di tutti i problemi relativi ai problemi di pacchetti standard quali office etc., assistenza all'utente in tutte le operazioni di base d'utilizzo della macchina, come installazione di certificati SSL nel browser, configurazione mail nelle caselle outlook etc. Ripristino snapshot su richiesta dell'utente finale, per eventuali problemi di cancellazioni accidentali sul sistema. Assistenza per risoluzioni problematiche d’ installazione . Sono Email: info@sdsoluzione.it Web : www.sdsoluzione.it P.I/C.F. 11771701007 REA RM-1326746 Via Pio Joris 19/ L 00155 ROMA Tel. 0695944943 Fax.0696036004 Cell. +393927446324 escluse problematiche derivanti da responsabilità software terzi o aggiornamenti a carico del prodotto . La richiesta viene effettuata tramite email, contatto telefonico, o ticket. I ticket vengono calcolati ad ore e per ogni ticket il primo contatto viene decurtata la prima ora ,anche se l’intervento dura di meno.